Aperi-VenTo!

Fonte: pagina facebook VenTo

Abbiamo organizzato un aperitivo culturale al Politecnico di Milano col il rettore Ferruccio Resta e tutti quei soggetti: aziende, enti, associazioni che hanno sostenuto, sostengono e sosterranno VENTO nel suo percorso.

Un incontro di lavoro e confronto in cui raccontare a che punto è VENTO, il ruolo che un progetto di ricerca applicata ha nel DAStU – Politecnico di Milano e il fare parte del Sistema nazionale delle ciclovie turistiche.

Un momento per mettere assieme le idee, le prospettive e i diversi punti di vista per accompagnare un progetto di ricerca universitario, di territorio, che continua a fare territorio mettendo in circolo la conoscenza e le esperienze di tutti, per capire come lavorare e interfacciarsi, creando relazioni con le tante realtà che saranno presenti, disegnando la sua linea di futuro.

Ripartiamo da qui in prospettiva di VENTO Bici Tour 2019 e di tante novità.

Categorie: bicicletta, mobilità sostenibile, percorsi ciclabili | Tag: , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Aperi-VenTo!

  1. È stato un incontro istituzionale importante che ha segnato l’evoluzione e la crescita di VENTO, la sua fase di transizione e il ruolo che ricopre nel mondo della ricerca del Politecnico di Milano, fieri di essere stati rappresentati dal Rettore Ferruccio Resta e dal direttore del DAStU – Politecnico di Milano Gabriele Pasqui che sostengono con convinzione il progetto e Regione Lombardia che in quanto capofila del Tavolo tecnico per la progettazione della futura ciclovia VENTO ha spiegato l’importanza di fare parte ed essere il primo progetto che è stato soggetto ad un bando di gara pubblico per la realizzazione di un’infrastruttura ciclabile. Però è stato anche il momento per sorridere e ritrovare gli amici del progetto nuovi e storici, per mettere insieme le idee, per creare e fantasticare sul futuro di VENTO e le sue prospettive, su quanto l’ateneo e il mondo della ricerca stiano lavorando con passione, cooperazione per fare comunità e progettare le infrastrutture del sapere e della conoscenza attraverso la ciclabilità, collaborando con il mondo delle imprese, gli enti, le associazioni e i cittadini.

    Continuate a seguirci perchè abbiamo tante novità in arrivo per lasciare impresso il presente di VENTO e renderlo futuro, anche attraverso i vostri occhi. Nel frattempo non dimenticate di votare e far votare per far vincere a VENTO il premio del Festival della virtù civica e Premio Luisa Minazzi Ambientalista dell’anno come Miglior ambientalista dell’anno.

    Grazie a tutti coloro che si sono spostati e hanno preso parte a questo incontro per conoscere qualcosa in più su VENTO.

    VenTo – pag facebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: