Rando Imperator

La Rando Imperator è la randonnée che segue il tracciato dell’antica via Claudia Augusta: costruita durante l’Impero Romano, oggi è un percorso cicloturistico che toglie il fiato, attraversando le Alpi tra Baviera, Austria e Italia.

Witoor propone dal 2013 la propria versione delle randonnée: un uso della bici più personale, meno agonistico, in cui ogni partecipante si costruisce la propria storia con passione, fatica, entusiasmo.

Scegli la tua Rando Imperator: 600km tra Monaco e Ferrara, 300km tra Monaco e Bolzano, 300km tra Bolzano e Ferrara.

Passa alla storia con questa serie di randonnée lungo l’antica Via Claudia Augusta, un tempo strada di comunicazione dell’Impero romano, oggi uno dei percorsi cicloturistici più lunghi e belli d’Europa.

Il 6 e 7 maggio 2017 sono in programma tre randonnée del calendario AUDAX ARI300 km da Monaco di Baviera a Bolzano, 300 km da Bolzano a Ferrara o l’impresa di 600 km da Monaco di Baviera a Ferrara.

Da Monaco di Baviera a Ferrara in bicicletta, in soli due giorni: un’idea che ha ispirato ciclisti da tutta Italia e anche dall’estero. Nel 2016 oltre 150 iscritti sfidarono la pioggia e il freddo lungo le salite alpine, quest’anno in quanti sarete? Anche per la terza edizione Witoor è pronta ad offrirvi un evento indimenticabile, che all’amore per la bicicletta e il cicloturismo unisce un’esperienza turistica: dalla Germania all’Italia passando per l’Austria, paesaggi e panorami diversi, dalla montagna alla pianura. I partecipanti potranno così sentirsi parte della Storia, pedalando lungo i boschi della Baviera, le salite sterrate austriache, costeggiando corsi d’acqua e respirando il profumo della natura. È la prima randonnée davvero europea: in bici attraverso quattro stati, dalla Germania
all’Italia, perché su due ruote, non ci sono confini.

La Randonneé (letteralmente “passeggiata di lunga percorrenza”) è nata in Italia nel 1897, ma si è radicata in Francia nel secolo scorso, sviluppando un sistema di brevetti che ne regolamentano lo svolgimento. Dal 1993 è tornata in Italia e oggi il calendario nazionale, gestito da Audax Italia, prevede una ricca serie di appuntamenti. Le randonneé non sono gare competitive, ma aggregazioni spontanee fra i ciclisti che si dimenticano del cronometro e affrontano lunghi percorsi animati soltanto da un genuino spirito sportivo.

Per info, iscrizioni, etc… visita il sito ufficiale o vai sulla pagina facebook di Witoor!

Ecco il video dell’edizione 2016…

Annunci
Categorie: bicicletta, granfondo strada | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: