Nasce lo Stelvio Natural Bike Park

mtb-mag.com, 24/07/2016

A Santa Caterina Valfurva nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, una rete di sentieri, tutta naturale, dedicata agli amanti dell’Allmountain e soprattutto delle avventure in Mountain Bike.

Stelvio Natural Trail Park nasce dall’esigenza di comunicare il potenziale della rete sentieristica naturale di Santa Caterina Valfurva. Più di 35 km di single trail line, più di 7.500 mt di dislivello su single trail. Tredici linee di discesa che sapranno mettere alla prova le abilità dei bikers più esperti.

Un, Allmountain Loop di 45 km e 2450 mt di dislivello che collega tutti i migliori single trail dello Stelvio Natural Trail Park.

“Il nostro territorio è conosciuto già da molti bikers, soprattutto Tedeschi e Svizzeri, che amano la nostra sentieristica “”natural””, mancava un lavoro di sintesi per comunicare il potenziale di tutto il territorio”, afferma Manuel Confortola che con Alberto Pedranzini ha sviluppato il progetto dello SNTP.

“Il messaggio che vogliamo trasmettere a chi viene all’interno dello SNTP è quello di vivere la mountain bike non solo come un gesto sportivo ma come un’esperienza a 360° capace di coinvolgere non solo il fisico ma anche lo spirito. Ride Clean è un’invito al rispetto e alla consapevolezza di avere il privilegio di guidare la MTB in uno dei Parchi Nazionali più belli del Mondo” spiega Alberto Pedranzini.

La collaborazione nata con il Parco Nazionale dello Stelvio permetterà allo SNTP di crescere e di migliorarsi nel corso dei prossimi anni, con l’obbiettivo di diventare una meta di riferimento per il Mondo della mountain bike. “Gli eventi dedicati alla mtb, come la gara di SuperEnduro che si terrà a Santa Caterina Valfurva il 31 Luglio, serviranno come catalizzatore per comunicare ai bikers le opportunità che può offrire questa località” dichiara Angelo Galbiati guida di MTB che opera su Santa Caterina Valfurva.

Stelvio Natural Trail Park aspetta tutti gli appassionati di mountain bike.

Annunci
Categorie: mtb | Tag: , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: