Cremona, ammessi al finanziamento regionale lavori per quattro piste ciclabili

Informazione locale.

Perché se si tengono d’occhio i bandi i soldi per fare le cose si trovano…

welfarenetwork, 19/07/2016

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia di oggi è stata pubblicata la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili al finanziamento sul Programma Operativo Regionale FESR 2014 – 2020 della Regione Lombardia, Misura «Mobilità ciclistica» a seguito della presentazione della manifestazione d’interesse. Tutti i progetti rispondenti al bando presentati dal Comune di Cremona sono stati ammessi. Si tratta della Pista 5 “Migliaro-Via Bergamo-Via Filzi”, della Pista 7 “Via Brescia”, della Pista 9 “Via Mantova” e della Pista 18 “Ring Interno-Viale Trento Trieste”. Il costo complessivo delle opere è di 2.300.000 € di cui la metà sarà finanziata dalla Regione.

«È una bella notizia», commenta l’Assessore alla Mobilità Alessia Manfredini. «Sono felice del riconoscimento regionale, segnale che gli Uffici tecnici hanno operato bene predisponendo progetti completi. Ora bisognerà proseguire con la progettazione e attuare tutti gli adempimenti necessari per poter arrivare in tempi brevi alla conclusione del procedimento con la concertazione in Regione Lombardia e l’individuazione dei fondi necessari nel bilancio comunale dentro un piano di priorità».

«La strada intrapresa con la redazione del Biciplan», commenta il Consigliere Comunale Filippo Bonali, «sta cominciando a dare i primi frutti. Quando si cercano finanziamenti e ci si presenta con un piano organico, con una visione complessiva della mobilità, sicuramente contribuisce a far comprendere la bontà del progetto».

Annunci
Categorie: mobilità sostenibile | Tag: , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: