In spiaggia senza auto

In spiaggia senza auto, il Comune ti paga il gelato

PESARO – L’iniziativa dell’amministrazione comunale insieme a Pesaro For Kids e alle gelaterie di Baia Flaminia ha premiato i comportamenti virtuosi di chi si è recato in spiaggia in bici oppure usando le navette gratuite

cultmarche.it, 11/07/2016

Lascia l’auto a casa, vai in spiaggia in bici e il Comune ti paga il gelato. Doppio colpo nelle calde domeniche estive. La bella iniziativa per incentivare il trasporto ecologico è nata a Pesaro dove sono stati distribuiti in un sol colpo ben 150 buoni acquisto per le fredde leccornie. L’associazione Pesaro For Kids, in collaborazione con l’assessorato alla sostenibilità, ha voluto premiare domenica 10 luglio, tutti coloro che si sono recati in spiaggia a Baia Flaminia senza usare l’auto, ma arrivando con la bicicletta, sulla nuova pista ciclabile, o con il bus navetta gratuito del nuovo servizio dal parcheggio tra i due porti. Grazie al contributo delle gelaterie di Baia Flaminia sono stati distribuiti ben 150 buoni da consumare in giornata nei due esercizi commerciali aderenti: “Il Marchese del Grillo” e “Paciugo Puro&Bio”. Una campagna di sensibilizzazione nei confronti degli automobilisti, invitandoli a lasciare l’auto nel parcheggio tra i due porti e a utilizzare la navetta, che è attiva tutti i fine settimana di luglio e agosto ogni 15 minuti, dalle 8,45 alle 19,45.

“E’ stata un’iniziativa interessante – commenta l’assessore Rito Briglia – all’inizio i cittadini e turisti non si fermavano perché diffidenti, probabilmente pensavano che eravamo lì per vendere qualcosa. Poi, con il passare dei minuti, si sono incuriositi e hanno cominciato a fermarsi ricevendo il buono gelato. Siamo lieti di aver regalato un sorriso a chi si è fermato e ha accettato il piccolo dono, che premia un comportamento virtuoso”. “Pesaro For Kids – spiega Alessandra Renzi – promuove l’idea di utilizzare la bici e la navetta per andare al mare perché crediamo in uno stile di vita sostenibile per i bambini; ringraziamo Green Bike per averci sostenuto nella realizzazione di questa iniziativa che cercheremo di replicare in altre zone della città, qualora ci siano gelaterie interessate che invitiamo a contattarci al numero 335 6891117 o all’indirizzo info@pesaroforkids.it”.

Annunci
Categorie: iniziative, mobilità sostenibile | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: