Ricette nello zaino

Inauguro una nuova sezione del blog, la pagina Siti Amici nella quale segnalerò di volta in volta i siti che mi incuriosiscono, che mi piacciono, che segnalano cose che mi interessano.

Zuppa alla Valpellinentze

Da dove cominciare volendo parlare di qualcosa che, seppur in modo indiretto, ha a che fare con i temi trattati qui?

Beh, che si tratti di un’escursione, di un tour in bici… sempre di viaggi si tratta. E l’abbinata viaggio-cibo è qualcosa di unico.

Fusi istriani

Io mi sogno ancora le castagne caramellate con lardo di Arnad e i peperoni con bagna caoda che mangiavo in una cooperativa di Hone, in Val d’Aosta, gestita…da una signora di origine calabrese! E le zuppe (e la grolla) a l’Abreu de la Leunna di Dégioz. E le torte della Malga Monzoni. E i canederli alle rape rosse su letto di mele, o i ciasoncie enrosadira, o lo speck artigianale bio del Vecchio Mulino di Pozza….

Beh, allora segnalo un sito amico, o meglio…. “sito parente” (cit.): Valerio ha la passione per i viaggi e per la cucina, e ha preso l’abitudine di mettere su… url le sue impressioni culinarie di viaggio, ma anche i sapori legati ai nostri ricordi.

Ed è così che è nato RICETTE NELLO ZAINO, uno dei suoi (tanti…) blog.

Buon appetito!!!

Categorie: Siti amici | Tag: , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Ricette nello zaino

  1. Una bella idea, ho dato un’occhiata al sito Ricette nello zaino e devo dire che lo trovo interessante.
    🙂
    Un saluto

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

